Ho voluto personalmente scrivere una breve guida "how to" nata dall'esigenza di seguire il cliente anche dopo gli interventi di piantumazione o di manutenzione mettendolo così in grado di provvedere di persona al mantenimento del giardino.

Qui di seguito una serie di consigli e suggerimenti di facile realizzazione su ciò che normalmente bisognerebbe fare, ma che non sempre viene fatto, per mancanza di tempo, di conoscenze, o forse per interferire meno possibile sullo sviluppo delle piante, certo è che si seguono tutti i lavori con puntualità e regolarità è molto più facile ottenere e sostenere una piccola oasi a casa propria.
 
Ricordiamo anche che il giardino è un ecosistema costituito da molteplici essenze arboree ognuna delle quali ha bisogno di cure ed attenzioni specifiche. Potature,composizione dei terreni,malattie funginee, attacchi parassitari o altri interventi più specifici che andranno approfonditi e trattati personalmente; sarò felice di rispondere a domande su argomenti molto comuni e ampiamente condivisibili.
 

 

Via Claudia Augusta, 2 - 31057 S. Elena di Silea - Treviso (TV) - Cell. 349 1012087
P.Iva 04061310266 - Privacy Policy | Cookies Policy

Il sito utilizza cookies. Navigando nel sito ne autorizzi l'uso. [OK]